Sicurezza in montagna

Il vademecum è stato predisposto nell’ambito di un tavolo istituito in Prefettura, con la partecipazione, come si evince dallo stesso documento l’obiettivo di diffondere le regole basilari di comportamento in montagna.

24 giugno 2024

Consigli prima di tutto di buon senso, come: pianificare in anticipo l'escursione, scegliere il percorso secondo le proprie capacità fisiche e tecniche, controllare in anticipo il meteo e, a escursione in corso, in caso di mal tempo o di difficoltà, non esitare a tornare indietro. Non meno importante, lasciare a qualcuno informazioni sul proprio itinerario. Sulla brochure anche i QR code che consentono, inquadrandoli con lo smartphone, di collegarsi direttamente all'app 112 Where Are U per chiamare il numero di emergenza unico europeo 112, e il sito Montagna Consapevole della regione Abruzzo, con info e approfondimenti.

Pagina aggiornata il 24/06/2024