Progetto Wake up Lavoro 2

Progetto di inclusione e protezione sociale che prevede tirocini e borse di studio di lavoro per persone svantaggiate

Data:

29 febbraio 2024

Immagine principale

Descrizione

Si comunica che il Comune di Castel di Sangro, in qualità di ECAD dell'Ambito Sociale Distrettuale n. 6 Sangrino di cui fa parte il nostro Comune, in partenariato con ECAD Sulmona n. 4 (con ruolo di Capofila), Anffas Sulmona, Consorzio piccole e medie imprese Alto Sangro ed alcune cooperative sociali, ha emanato un apposito avviso per la realizzazione del progetto denominato "Wake up lavoro 2", approvato e finanziato dalla Regione, nell'ambito delle attività del programma regionale europeo plus 2021-2027. Si tratta di un progetto di inclusione e protezione sociale che prevede tirocini e borse di studio di lavoro per persone svantaggiate in possesso di un certificato ISEE in corso di validità, inferiore o uguale a 9360,00 euro, e di almeno uno tra vari requisiti come, ad esempio, soggetti invalidi civili o di età superiore ai 45 anni o svantaggiati ai sensi della legge 104/92 o ai sensi della legge 381/1991, o altri ancora. 

Il progetto si articola su due linee di intervento relativi a "Sportello per l'inclusione sociale e contrasto alla povertà" e "Azioni di inclusione attiva". 

Sono escluse le persone che siano già destinatarie, in concomitanza temporale, di altri interventi di inclusione socio-lavorativa. 
Per i 13 comuni dell'Ambito Distrettuale Sociale Sangrino n, 6 è prevista l'attivazione di 5 borse lavoro e 28 tirocini.

Per gli interessati a conoscere tutte le caratteristiche del progetto, il contenuto e le condizioni previste per la partecipazione, il Bando-Avviso è pubblicato e scaricabile sull'Albo on line del Comune e pubblicato sull'Albo cartaceo presso gli uffici comunali, dove può esserne richiesta anche copia. 
 

A cura di

Consiglio Comunale

Piazza delle Pagliara, 3, Civitella Alfedena, L'Aquila, Abruzzo, Italia

Telefono: 0864890444
Email: info@comune.civitellaalfedena.aq.it
PEC: comune.civitellaalfedena@pec.it
Consiglio Comunale

Pagina aggiornata il 09/05/2024