Servizio Nettezza Urbana – Raccolta differenziata - Disciplina gestione rifiuti utenze residenziali e turistiche.

Servizio Nettezza Urbana – raccolta differenziata - “porta a porta”

Data:

25 febbraio 2023

Descrizione

Come è noto, il Servizio di raccolta urbana dei rifiuti “porta a porta” determina la qualità ambientale di un territorio e di un Comune.

Il nostro Comune ha istituito il Servizio da alcuni anni, in contemporanea con gli altri comuni vicini.
Ci sono stati dei miglioramenti graduali, ma si sono presentati e si presentano tuttora problemi e difficoltà per compiere quel “salto di qualità” che porrebbe la nostra Comunità tra le comunità “virtuose” per il raggiungimento degli obiettivi posti dalla normativa e dal programma della Amministrazione; vale a dire il raggiungere, in pochi anni e comunque nel più breve tempo possibile, la soglia ottimale di differenziata (80%) superandola gradualmente fino al 100%.

Consiglio Comunale

Piazza delle Pagliara, 3, Civitella Alfedena, L'Aquila, Abruzzo, Italia