Dal 26 al 31 agosto 2024
Presso i Comuni di Civitella Alfedena, Villetta Barrea e Barrea
Organizzazione:
Comuni e Pro Loco di Civitella Alfedena, Barrea e Villetta Barrea
Associazione Mantice di Latina
Direzione Artistica: Marco Delfino
Prosegue il percorso iniziato lo scorso anno che ha permesso la realizzazione di un unico programma distribuito nei tre borghi che si affacciano sul lago di Barrea. Obiettivo della rassegna è quello di rendere il più possibile uniforme il programma e di creare per ogni paese un evento caratterizzante.
Quest'anno abbiamo tentato questa strada aggiungendo alla storica "Notte dei tamburi" di Civitella Alfedena, "Suoni e sapori" a Villetta Barrea e "Abbracci in musica" a Barrea.
Le giornate sono tematiche con qualche novità negli spettacoli e nei laboratori.
Serate musicalmente molto diverse tra loro offriranno allo spettatore la possibilità di spaziare tra la tradizione e l’innovazione, con le sue molteplici influenze di stili e generi, ascoltare gruppi provenienti da diverse aree geografiche italiane, iscriversi ai laboratori su danze, strumenti e canto, partecipare attivamente a spettacoli.
In una magica atmosfera il pubblico potrà assistere a tre spettacoli serali e una lezione concerto pomeridiana a Civitella Alfedena, a due spettacoli serali a Barrea e a due spettacoli, uno serale e uno pomeridiano, a Villetta Barrea per dare vita ad una settimana con note e canti di musica etnica intorno al Lago.